Iscrizioni aperte per il Corso Prevenzione Incendi
CORSO IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI –D.M. 05/08/2011
Il Collegio in data 12/09/2014, ha avanzato richiesta al Comando dei VV.F. per l’espletamento dei corsi in materia di prevenzioni incendi, D.M.05/08/2011 ART. 4. Il Corso di aggiornamento di 40 ore per i geometri già iscritti nell’elenco del Ministero dell’Interno ed abilitati alla progettazione antincendio, e il corso di specializzazione di 120 ore per tutti i professionisti che vogliono operare nello specifico settore.
La Direzione regionale dei VV.F., del soccorso pubblico e della difesa civile della Campania, in data 20/02/2015 ha dato riscontro alla nota suddetta, dettando i contenuti e le finalità del corso ed anche i relativi costi. A seguito di incontri avuti con i responsabili locali dei VV.F. si è concordato il programma dei corsi.
Sulla scorta dei dati acquisiti si è deciso di organizzare prioritariamente, il corso di aggiornamento, in considerazione della prossima scadenza della validità dell’iscrizione nell’apposito elenco del Ministero dell’interno. Le iscrizioni avvengono tramite prenotazione e pagamento della quota di €. 180,00. Ai geometri iscritti, sono riservati un numero di posti pari a 40 unità. Per le altre categorie professionali che volessero partecipare, sono riservate 20 iscrizioni. Saranno accettate le regolari iscrizioni che perverranno in ordine cronologico fino al raggiungimento di 60 partecipanti, come previsto per legge. Nel caso si dovesse superare tale numero si potrà programmare un secondo corso.
E’ stato programmato anche il Corso base di specializzazione di 120 ore per chi non è iscritti nell’apposito elenco, che potrebbe partire successivamente al corso di aggiornamento di 40 ore e sempre al raggiungimento di 60 partecipanti. Il costo programmato è di €. 330,00.
L’avvio del corso di aggiornamento (40 ore) è previsto dalla metà del prossimo mese di settembre ed a seguire si svolgerà il corso base di specializzazione.
Il programma ed il calendario dei corsi, fornito dal Comando dei VV.F. sarà reso disponibile non appena ultimate le prenotazioni. In quella sede si conoscerà anche la data di inizio delle attività programmate.
Iscriviti online al Corso di aggiornamento (40 ore)
Iscriviti online al Corso base di specializzazione (120 ore)