5 Aprile 2022
Esami di Stato 2022 _Abilitazione Professione Geometra
Estratto gazzetta e domanda:
GAZZETTA UFFICIALE N. 27 DEL 05.04.2022_ESAMI DI STATO GEOMETRA 22 + DOMANDA
– Come fare domanda
I candidati devono inviare la domanda di ammissione entro il 5 maggio 2022 al collegio di appartenenza secondo una delle seguenti modalità:
- tramite Posta elettronica certificata – PEC: fa fede la stampa che documenta l’inoltro della PEC;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento: fa fede il timbro dell’Ufficio postale accettante, cui compete la spedizione.
Prerequisiti:
-
- Aver consegnato al proprio collegio di appartenenza il libretto formativo di avvenuto tirocinio firmato e datato. Oppure, se ancora non concluso al tempo della domanda, ma comunque in conclusione prima dell’esame di novembre, concordare con il proprio Collegio la procedura per gli atti integrativi. Nota Bene: Se il tirocinio si conclude comunque in tempo utile per la prova di esame (e vi sono tutti requisiti richiesti), la domanda va comunque fatta.
Alla domanda di ammissione agli esami devono essere allegati i seguenti documenti:
- curriculum in carta semplice, datato e sottoscritto dal candidato, relativo all’attività professionale svolta ed agli eventuali ulteriori studi compiuti;
- eventuali pubblicazioni di carattere professionale;
- ricevuta dalla quale risulti l’avvenuto versamento della tassa di ammissione agli esami dovuta all’erario di 49,58 euro;
- fotocopia non autenticata di un documento di identità;
- elenco in carta semplice, sottoscritto dal candidato, dei documenti, numerati in ordine progressivo, prodotti a corredo della domanda.
Si prega di contattare in tempo utile il Collegio che vi fornirà assistenza in merito.