Esami di abilitazione 2017- prove scritte
Si ricorda che il giorno 26 e 27 ottobre, presso la sede dell’Istituto “Galilei- Vetrone” – piazza Risorgimento – Benevento si terranno le prove scritte degli esami di Abilitazione alla Professione di Geometra. Bisogna presentarsi entro le ore 8,30 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. Le prove avranno la durata di 8 ore circa.
La prima prova consiste nella redazione del progetto di un edificio nei limiti delle competenze professionali del Geometra,definite dall’ordinamento vigente. Viene richiesto di corredare il progetto con una relazione sui criteri adottati e con la trattazione di alcune delle problematiche attinenti alla realizzazione dell’edificio ( calcolo e disegno degli elementi strutturali, inserimento di impianti tecnici, organizzazione del cantiere, contabilità lavori)
La seconda prova può consistere nella risoluzione di un problema riguardante l’estimo oppure il rilevamento e la rappresentazione di un terreno, con possibili connessioni con le tecniche dell’estimo.
Durante le prove sono consentite soltanto le consultazione di manuali tecnici e l’uso di strumenti di calcolo non programmabili e non stampati.
La Commissione d’Esame è così composta: Presidente – Maria Rosaria ICOLARO –
Commissari – Geom. Diamante NAPOLITANO – Geom. Camillo ZOLLO –
Geom. Vincenzo FOLLO – Prof. Gennaro CACCIOLA
_________________________________________
Il Presidente – Giampaolo Biele