COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO - Via Maria Pacifico - 82100 Benevento - Tel. 0824.363757 - P.I. 92000460623 Contatti
19 luglio 2018

Un pensiero per Mario…

Benevento, 18 luglio 2018

 

Caro Mario, caro Presidente,

sono qui a porgerti questo breve saluto a nome dell’intero Consiglio Direttivo dei Geometri e G.L. della Provincia di Benevento, cui mi onoro di far parte e che a tanto mi ha delegato e penso di farlo anche a nome dell’intera Categoria da te tanto amata e che tanto ti ha amato.

Sono trascorsi solo pochi giorni da quando sei passato per l’ultima volta sul nostro Collegio, in occasione delle recenti votazioni per il rinnovo del Consiglio e, nonostante la malattia che ti stava debilitando ed indebolendo sempre di più, non hai voluto mancare all’ appuntamento che per quasi un ventennio ti ha visto sempre come primo protagonista.

In quell’occasione, quando accompagnato dalla tua amata ed instancabile signora, hai varcato la soglia della sala-votazioni, ci hai reso tutti molto felici facendoci  sentire come componenti di una grande famiglia che si ritrovava tutti uniti in occasione di una festa. Con la tua presenza hai voluto dimostrarci, ancora una volta, la vicinanza e l’affetto che hai sempre nutrito per ciascuno di noi, vecchi e nuovi.

In tutti questi anni che sei stato alla guida della nostra Categoria, ci hai insegnato, con la tua forza, la tua determinazione, le tue convinzioni ed il tuo entusiasmo, a perseguire sempre e comunque obiettivi e traguardi a favore della collettività e mai a favore dei singoli.

Ci hai trasmesso, con il tuo rassicurante sorriso, degli alti valori etici e professionali, denigrando i puri formalismi e materialismi che oggigiorno perseguono solo freddi ed amorali  benefici economici.

Ti abbiamo tutti conosciuto oltre che come un amico sincero ed altruista, anche come grande professionista e guida sicura; non solo per i più giovani che si apprestano a muovere i primi passi in questa nostra bella professione, ma anche per i meno giovani ai quali non mancavi di dispensare utili consigli, sebbene avvezzi alle difficoltà quotidiane, affinché potessero evitare le insidie professionali, che spesso si nascondono tra i meandri della nostra burocrazia.

Stai comunque tranquillo, il tuo entusiasmo e lo spirito vitale che hai sempre sprigionato continuerà a sostenerci nel tuo ricordo, ed i tuoi insegnamenti ci faranno sempre da guida, in ogni occasione ed in ogni circostanza.

Abbiamo avuto il grande privilegio di conoscerti, ricevendo la tua stima pienamente contraccambiata. Ti ricordiamo e ti ricorderemo sempre, con grande ed immenso affetto.

Grazie Mario, grazie Presidente.

Un abbraccio da Giampaolo Biele e dal Consiglio Direttivo tutto.

Collegio geometri e geometri laureati della provincia di benevento
Via Maria Pacifico - 82100 Benevento - Tel. 0824.363757 - P.I. 92000460623